La formazione di Naqah continua con gli Open Badge di Eurodesk Italy

Recentemente, alcuni membri dell’associazione Naqah hanno ricevuto riconoscimenti sotto forma di Open Badge da Eurodesk Italy. Questi badge rappresentano importanti traguardi nell’ambito della formazione e dell’acquisizione di competenze.

Il primo badge è stato assegnato per la partecipazione alla Palestra di Progettazione online sul tema Le Attività di partecipazione dei giovani nell’Azione chiave 1 del programma Erasmus+|Gioventù 2021-2027, acquisito il 7 Febbraio, 2024. Il secondo badge è stato ottenuto per gli Scambi di Giovani nell’Azione chiave 1 del programma Erasmus+|Gioventù 2021-2027, il giorno successivo, il 8 Febbraio, 2024. Infine, il terzo badge è stato consegnato per la partecipazione ai “Progetti di solidarietà nel programma Corpo europeo di solidarietà 2021-2027“, acquisito il 12 Febbraio, 2024.

Gli Open Badge non sono solamente attestati; sono strumenti digitali che forniscono informazioni condivisibili sia online che offline. Rappresentano una modalità di certificazione digitale di conoscenze, competenze e appartenenza a gruppi, offrendo la possibilità di condividerli.

Questi traguardi sottolineano l’importanza della formazione continua e dell’acquisizione di nuove competenze. In un mondo in costante evoluzione, l’apprendimento è un processo continuo. Gli Open Badge rappresentano un passo avanti per i partecipanti nel loro percorso di crescita personale e professionale.

L’associazione Naqah è fiera di avere membri così impegnati nella loro formazione continua e congratula i partecipanti per questi importanti risultati.