Recentemente, alcuni membri dell’associazione Naqah hanno ricevuto riconoscimenti sotto forma di Open Badge da Eurodesk Italy. Questi badge rappresentano importanti traguardi nell’ambito della formazione e dell’acquisizione di competenze.
Il primo badge è stato assegnato per la partecipazione alla Palestra di Progettazione online sul tema “Le Attività di partecipazione dei giovani nell’Azione chiave 1 del programma Erasmus+|Gioventù 2021-2027“, acquisito il 7 Febbraio, 2024. Il secondo badge è stato ottenuto per gli “Scambi di Giovani nell’Azione chiave 1 del programma Erasmus+|Gioventù 2021-2027“, il giorno successivo, il 8 Febbraio, 2024. Infine, il terzo badge è stato consegnato per la partecipazione ai “Progetti di solidarietà nel programma Corpo europeo di solidarietà 2021-2027“, acquisito il 12 Febbraio, 2024.
Gli Open Badge non sono solamente attestati; sono strumenti digitali che forniscono informazioni condivisibili sia online che offline. Rappresentano una modalità di certificazione digitale di conoscenze, competenze e appartenenza a gruppi, offrendo la possibilità di condividerli.
Questi traguardi sottolineano l’importanza della formazione continua e dell’acquisizione di nuove competenze. In un mondo in costante evoluzione, l’apprendimento è un processo continuo. Gli Open Badge rappresentano un passo avanti per i partecipanti nel loro percorso di crescita personale e professionale.
L’associazione Naqah è fiera di avere membri così impegnati nella loro formazione continua e congratula i partecipanti per questi importanti risultati.